TASTING ITALY IN DUBLIN - 13 Marzo 2018 - 13rd Edition - #tastingitalyindublin


Lo scopo del progetto è quello di aprire uno sbocco in un mercato molto interessante per il food & wine come quello irlandese. Nell'ultimo anno le importazioni di prodotti agroalimentari sono cresciute del 9% con un fatturato totale del settore di circa 13miliardi di euro e sono ancora in crescita.


Il food & wine Made in Italy è considerato di ottimo livello in generale e pieno di eccellenze per la tradizione millenaria e soprattutto la varietà di prodotti che si possono trovare di regione in regione cosa che manca in un isola non molto grande come l'Irlanda. L'evento promozionale, organizzato annualmente dal 2011, è strutturato sulla massima concretezza per ottenere come risultato immediato la promozione delle aziende, sviluppo di accordi commerciali con importatori e l'inserimento dei prodotti sul mercato irlandese. Si parte con un’azione iniziale di selezione degli importatori in Irlanda in base alle tipologie di prodotti offerti dalle aziende partecipanti. Successivamente viene organizzata una serata interamente dedicata alla presentazione dei prodotti delle aziende partecipanti con la degustazione dei prodotti presentati. L'evento è chiuso, verranno invitati esclusivamente operatori selezionati per permettere di raggiungere il massimo risultato. Le aziende verranno assistite dal nostro personale e dallo staff del Ristorante Pinocchio durante tutto l'evento e avranno a disposizione uno spazio dedicato per poter presentare durante la serata i prodotti, la storia, il territorio di provenienza delle aziende, i processi produttivi, le tradizioni storiche e le persone che lavorano in azienda.



Le aziende verranno assistite dal nostro personale e dallo staff del Ristorante Pinocchio durante tutto l'evento e avranno a disposizione uno spazio dedicato per poter presentare durante la serata i prodotti, la storia, il territorio di provenienza delle aziende, i processi produttivi, le tradizioni storiche e le persone che lavorano in azienda. Gli operatori che parteciperanno agli incontri diretti rientrano nelle seguenti categorie: Manager di Ristoranti, Chef, Floor Manager, Distributori Specializzati, Titolari di Negozi Gourmet, Wine shop, Delicatessen Shop, Catene di supermercati, Scuole di cucina, Strutture di catering.
Durante gli incontri ci sarà la presentazione e degustazione mirata dei prodotti dell'azienda insieme agli importatori irlandesi e l'avvio delle prime trattative commerciali.

Per informazioni sulla partecipazione: info@strivelimited.com


FACEBOOK: www.facebook.com/striveconsultants/photos_albums
G+: https://plus.google.com/b/100563203659471039273/photos
PINTEREST: https://goo.gl/mXm82e YOU TUBE: https://www.youtube.com/user/Strivemktg/videos
INSTAGRAM: http://instagram.com/striveinternational
LINKEDIN: https://goo.gl/S7G9N8